Il TIME sta esplorando applicazioni degli NFT.

L’ipotesi non remota è trapelata durante una conversazione tra il Presidente del TIME Keith Grossman, il CTO del TIME Bharat Krish e Kris Marszalek, il CEO di Crypto.com. TIME ha recentemente collaborato con Crypto.com per iniziare ad accettare pagamenti in criptovaluta.

Parlando di quella partnership e della recente vendita da parte di TIME di tre copertine digitali sotto forma di NFT, Grossman ha suggerito che questo è solo l’inizio del rapporto di TIME con le criptovalute.

Ha detto Grossman: “Oggi entriamo nello spazio NFT per i collezionabili. Domani giocheremo nello spazio NFT per abbonamenti, iscrizioni e accesso a esperienze uniche. In generale, stiamo vedendo che le partnership del calibro di Crypto.com e altri hanno senso per noi”.

Gli NFT sono token non fungibili: oggetti da collezione protetti crittograficamente su una blockchain. Erano una curiosità di nicchia fino all’inizio di quest’anno, quando sono esplosi nel mainstream.

L’asta NFT di TIME comprendeva due vecchie immagini di copertina, del 1966 e del 2017, insieme a una nuova creata appositamente per la vendita. Il nuovo è stato venduto per la sbalorditiva cifra di $ 130.000. Altri media come “The New York Times” e “Quartz”, hanno venduto immagini di articoli allegati agli NFT, ma il TIME è il primo grande editore ad accettare la criptovalute come strumento di pagamento.

È possibile che il TIME stia pianificando una sorta di programma di abbonamento deluxe in questo senso, con le criptovalute come verticalità.

“Vogliamo essere i primi ad adottare questa tecnologia in quello spazio, dal punto di vista del settore dei media, in modo da poter essere leader” ha detto Krish.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Related Posts

Contattaci

Invia il tuo Curriculum

Entra nella Blockchain Academy

Registrati e Accedi alla Blockchain Academy e
diventa esperto del mondo fintech e blockchain.

Cosa ottieni

Acquista la membership
ed entra nella area esclusiva