Sbarca una nuova app di pagamenti digitali in Blockchain

I progetti di crittografia più recenti si sono concentrati sulla risoluzione dei problemi principali delle blockchain legacy: bassa larghezza di banda e, di conseguenza, bassa velocità di transazione, tariffe elevate e scarsa scalabilità di rete.

Un altro problema che deve affrontare le piattaforme distribuite è la mancanza di compatibilità tra blockchain, o in altre parole, la mancanza di interoperabilità. Gli utenti possono trasferire e convertire facilmente i token all’interno di una piattaforma, ma per trasferire i token su un’altra piattaforma sono costretti a utilizzare intermediari (scambi crittografici) per ovviare a queste problematiche Elrond una start up, ha creato un sistema di validazione dei blocchi che può ridurre drasticamente i tempi di transazione ed evitare cosi i coli di  bottiglia che si verificano in molti processi.

La piattaforma Elrond, infatti, utilizza un algoritmo di consenso modificato chiamato Secure Proof-of-Stake (SPoS). I nodi di Elrond formano una valutazione del gruppo di consenso, in base alla quale vengono determinate le possibilità di diventare un validatore per il blocco successivo. I validatori vengono mescolati in modo casuale e possono essere riassegnati a un altro segmento. Ciò mantiene un alto livello di sicurezza della rete. A differenza del classico PoS, il meccanismo migliorato seleziona gli operatori dei nodi in modo veramente casuale e imparziale. La nuova sorgente viene determinata firmando la precedente sorgente casuale generata dal validatore. Per aggiunte di blocchi riuscite, i validatori ricevono i token Elrond (EGLD).

Startup blockchain europea che ha superato una valutazione di mercato di 800 milioni di dollari in meno di 3 anni,  Elrond adesso è pronta ad aprire la strada all’onboarding del prossimo miliardo di utenti attraverso HYPERLINK https://maiar.com, un’app di pagamento blockchain che fornisce un’alternativa più sicura, privata ed economica ad app come Paypal o Google Pay.

Maiar è il wallet mobile e l’app per i pagamenti globali che utilizzerà le prestazioni su scala internet della blockchain Elrond, raggiungendo oltre 100.000 transazioni al secondo, per reimmaginare come le persone interagiscono con il denaro, i beni, i titoli di proprietà o qualsiasi trasferimento di valore.

“Il denaro è il miglior tentativo dell’umanità di rendere fungibile qualcosa che fondamentalmente non lo è: il nostro tempo. Abbiamo costruito Maiar per aiutarvi a riprendervelo”,
ha dichiarato Beniamin Mincu, CEO di Elrond, aggiungendo che :
“Nei suoi 10 anni di esistenza, Bitcoin ha dimostrato che le criptovalute sono sicure e possono servire un importante scopo nell’economia di internet. Elrond apre una nuova frontiera che offre prestazioni blockchain su scala internet e un’applicazione intuitiva chiamata Maiar, attraverso la quale puntiamo a portare il prossimo miliardo di persone nello spazio blockchain”.

I vantaggi della tecnologia blockchain sono ancora fuori portata per la stragrande maggioranza degli utenti internet, i quali sono in attesa di un gateway che sia intuitivo, facile da usare, e che abbia caratteristiche simili o migliori delle attuali app di denaro popolari.
Questo è il motivo per cui Maiar, servendosi solo di uno smartphone, aprirà una nuova ondata di rapida adozione di un sistema finanziario globale ad alta larghezza di banda e bassa latenza.

“Miliardi di persone sono in grado di inviare messaggi diretti ai loro contatti perché è comodo, intuitivo e poco costoso”, ha detto Beniamin Mincu, CEO di Elrond. “Maiar e la blockchain di Elrond ora offrono loro la stessa esperienza quando si tratta di inviare denaro”.

Con una profonda cura per l’utente, un design elegante e un’interfaccia intuitiva, Maiar permette a qualsiasi utente di telefono di ottenere un portafoglio funzionante in pochi secondi. L’applicazione per cellulari permette a chiunque di inviare denaro ai propri contatti telefonici, o meglio ancora, registrare @herotags come alias per i loro wallet, che possono utilizzare per inviare denaro in tutto il mondo, quasi istantaneamente, ad un costo trascurabile – il tutto con un semplice gesto. Con l’aggiunta di innovazioni chiave come la sicurezza progressiva e la gamification intorno alle sue caratteristiche più importanti, Maiar offrirà un’esperienza nuova e coinvolgente per l’internet del denaro. Più di 200.000 utenti si sono registrati per l’accesso anticipato a Maiar. Loro, e le persone in tutto il mondo*, sono ora in grado di installare il futuro del denaro sui loro telefoni cellulari da Apple App Store e Google Play Store. 

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Related Posts

Contattaci

Invia il tuo Curriculum

Entra nella Blockchain Academy

Registrati e Accedi alla Blockchain Academy e
diventa esperto del mondo fintech e blockchain.

Cosa ottieni

Acquista la membership
ed entra nella area esclusiva